La mousse all’arancia è un dolce facile e veloce da preparare, perfetto come fine pasto profumato per una cena.
Oggi prepariamo un dessert fresco e al tempo stesso gustoso: la mousse all’arancia, una deliziosa crema a base di succo di arancia. Questa crema fatta in casa è veloce da fare ed è perfetta se state organizzando una cena e non avete troppo tempo per realizzare un dessert. Anche la preparazione è fatta di pochi passaggi, ma vi assicuriamo che questo dolce avrà una grande resa e piacerà a tutti sin dal primo assaggio.
Provate anche voi a preparare questa mousse all’arancia veloce seguendo la nostra ricetta: per conquistare i vostri ospiti con gusto e semplicità!
Ingredienti per la ricetta della mousse all’arancia e cannella (per 4 persone)
- 500 ml di succo d’arancia
- 4 uova
- 150 g di zucchero
- 50 g di amido di mais
- 1 cucchiaino di cannella
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione della crema all’arancia
Per prima cosa, prendete le arance e ricavatene il succo con uno spremiagrumi. Una volta fatto, setacciate con un colino il succo per rimuovere le eventuali impurità e fatelo scaldare in un pentolino.
Mentre il succo di arancia si scalda, sbattete i tuorli d’uovo energicamente, incorporando lo zucchero e l’amido di mais. Una volta che lo zucchero e le uova saranno ben amalgamati, unite il succo di arancia caldo e mischiate velocemente.
Ora prendete gli albumi che avete lasciato da parte e montateli a neve con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto bianco e spumoso, incorporatelo alla crema con una spatola da cucina e aggiungete anche la cannella.
Lasciate la crema di arancia a riposare in frigo per circa un’ora e mezza e servitela in ciotole monoporzione. Buon appetito!
E se vi è piaciuto questo dolce, provate anche il nostro ciambellone all’arancia, un altro gustoso dessert che vi conquisterà!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/229542912230350927/